Giornata nazionale 7 dicembre
Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona.
la Medicina Estetica applicata all’Oncologia può contribuire a risolvere, prevenire e ridurre i problemi cutanei correlati con la malattia e le terapie oncologiche, oltre che a migliorare la percezione dell’immagine e il benessere generale per il mantenimento di una buona qualità di vita, accompagnando le pazienti nel percorso di cura “oltre la malattia”.
La salute di pelle e capelli, le cure di Medicina Estetica, i trattamenti cosmetici, dall’igiene del corpo allo skincare e al maquillage, si coniugano con le terapie anti-tumorali secondo protocolli ufficiali collaudati dall’esperienza presso l’Ospedale e valutati dalla Società Italiana di Medicina Estetica (SIME).
Nell’ambito di questo progetto, la SIME promuove la “Giornata nazionale della Medicina Estetica sociale per i pazienti oncologici”.
L’evento, rivolto direttamente al paziente, si è tenuto sabato 7 dicembre 2024.
La mattina a partire dalle 10:30 presso la Sala Auditorium Cosimo Piccinno in Lungotevere Ripa 1 un ricco programma di presentazioni, moderate da Agnese Ferrara, sui temi del ‘prendersi cura oltre la malattia’ con esperti istituzionali, specialisti e testimonianze: Andrea Costa, Stefano de Lillo, Giorgio de Toma, Vincenzo Valentini, Patrizia Frittelli, Adelina Petrone, Gloria Trocchi, Loredana Cavalieri, Emanuele Bartoletti, Gloriana Assalti, Monica Magini, Amelia Iuliano, Massimo Bettoja.
SCARICA IL PROGRAMMA
Nel pomeriggio dalle 14:30 presso l’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola, previa prenotazione, sono stati erogati gratuitamente check up cutanei da parte dei medici del Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica e consulenze da parte di make up artist.
È inoltre attivo un infopoint dedicato ai pazienti fragili a cui chiedere informazioni
Email: infopoint@lamedicinaestetica.it Tel e WhatsApp: 3891342619