Si è svolto dal 27 al 29 ottobre 2017 a Istanbul, Turchia, il 21° Congresso Mondiale di Medicina Estetica promosso dall’Union International de Médecine Esthétique (UIME).
L’evento è stato organizzato dalla Società Turca di Medicina Estetica il cui Presidente, Dott. Hasan Subasi, è Socio SIME e Diplomato della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli, espressione didattica della SIME.
Largo spazio è stato dato al dibattito e allo scambio di esperienze su temi importanti quali la standardizzazione in Medicina Estetica, novità nei trattamenti di Medicina Rigenerativa, trattamento del tessuto adiposo e della cellulite, novità nel campo dell’invecchiamento generale e cutaneo, nutrizione e tecniche fisiche.
Sono intervenuti congressisti da 29 paesi di tutto il Mondo.
La SIME è la Società Scientifica che ha partecipato con il maggior numero di interventi in aula, tutti di grande livello scientifico, e con la delegazione più numerosa.
In occasione dell’evento, inoltre, si è tenuta il 28 ottobre l’Assemblea dei Presidenti delle 28 nazioni afferenti che ha rinnovato il suo Comitato Direttivo, così composto:
- Presidenti onorari: C.A. Bartoletti† (Italia), M. Delune (USA), J. Font-Riera† (Spagna), A. Bourra (Marocco), A. Faria De Souza (Brasile), R. Pinto (Argentina), G. Marzullo (Cile), J. Hèbrant (Belgio), A. Elbaum (Uruguay), M. Oughanem (Algeria)
- Presidente: V. Garcia-Guevara (Venezuela)
- Vice Presidente: A. Ignaciuk (Polonia)
- Segretario Generale: E. Bartoletti (Italia)
- Segretario Generale Aggiunto per il Continente americano: R. Pinto (Argentina)
- Segretario Generale Aggiunto per l’Africa e il Medio Oriente: A. Bourra (Marocco)
Per approfondimenti sulla UIME, consultare la pagina dedicata